News

Pokémon GO ha aumentato notevolmente l’attività fisica degli statunitensi

Game

Uno studio ufficiale ha dimostrato come, giocando a Pokémon GO, i cittadini statunitensi facciano in media più attività fisica.

Uno studio ufficiale ha dimostrato come, giocando a Pokémon GO, i cittadini statunitensi facciano in media più attività fisica.

Aggiornamenti Pokémon GO
Gennaio 10, 2017

Un recentissimo studio condotto dai ragazzi dell’Università di Stanford, ha preso a campione un grosso numero di utenti di Pokémon GO per registrarne l’attività fisica nel corso di 30 giorni.

Come ci si poteva aspettare, i giocatori dell’app sviluppata da Niantic effettuano in media il 26% di attività fisica in più rispetto ai non fruitori del titolo dedicato ai Pokémon. Più precisamente si parla di 1.473 passi in più. Questo vuol dire che, un giocatore di Pokémon GO ha circa il triplo di possibilità di soddisfare il fabbisogno di movimento che il corpo necessita per manternersi in forma. In parole povere, gli allenatori di Pokémon hanno la probabilità di vivere più a lungo rispetto ad un cittadino statunitense medio.

“Sulla base dei nostri risultati, si stima che il gioco ha già aggiunto 144 miliardi di passi per l’attività fisica degli Stati Uniti. Se l’impegno con Pokémon Go verrà mantenuto costante nel corso del tempo, si stima che il gioco sarebbe in grado di portare 2.825 milioni di anni di vita aggiuntivi ai propri utenti degli Stati Uniti “

Chiaramente bisogna prendere in considerenza moltissimi altri fattori, ma va comunque fatto un plauso a Niantic e Nintendo per essere riusciti a portare fuori di casa i giocatori. Un pretesto come un altro per farsi una sana passeggiata.

 

Fonte: Gamasutra,

3 thoughts on “Pokémon GO ha aumentato notevolmente l’attività fisica degli statunitensi

  1. Io ho ricominciato a giocarci a tutti gli effetti, quando sono in giro. Non esco apposta per PokemonGo (per ora), ma ieri mi è capitato di allungare la strada apposta. Chissà quando farà caldo…

    1. Prima facevo i giri nei parchetti con un amico apposta per prendere pikachu. Ormai non lo apro da Halloween praticamente. E poi fa troppo freddo per tenere il cell con le mani (Milano -2 c°)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *