News

Tatsumi Kimishima si esprime sul classico NES e sul Nintendo Famicom Mini

Game

Il presidente Tatsumi Kimishima si espresso nelle ultime ore anche sul Nintendo Famicom Mini, la versione giapponese dell’edizione mini del NES.

Il presidente Tatsumi Kimishima si espresso nelle ultime ore anche sul Nintendo Famicom Mini, la versione giapponese dell’edizione mini del NES.

controller nuovi Nintendo live su Twitch Un tuffo nel passato Nintendo Classic Mini Playing With Power: Nintendo NES Classics Nintendo Classic MIni NES video N.E.R.D. Nintendo Classic Mini: NES
Ottobre 27, 2016

Il presidente Tatsumi Kimishima si espresso nelle ultime ore anche sul Nintendo Famicom Mini, la versione giapponese dell’edizione mini del NES, confrontandola con l’originale.
Ricordiamo che il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, nome occidentale del Nintendo Famicom Mini, è in arrivo nei negozi europei il prossimo 11 novembre 2016.

Stiamo anche portando indietro del tempo i nostalgici Famicom/NES in una edizione mini per questa stagione. Nintendo Classic Mini Family Computer arriverà in Giappone il 10 novembre, e in arrivo con il nome di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System negli Stati Uniti e in Europa il prossimo 11 novembre. Questi sistemi miniaturizzati si collegano direttamente ad un televisore e sono dotati di 30 titoli classici pre-installati, che permette di giocare senza cambiare le cartucce. Le console originali sono stati ricreate in un formato mini con una grande attenzione ai dettagli, non solo nei sistemi stessi, ma anche nei controller e la struttura della console. Abbiamo 30 titoli pre-installati per innescare la nostalgia di tutte le generazioni che vogliono riscoprire l’originale Famicom o il NES. È possibile salvare i dati in qualsiasi momento durante la vostra partita, il che significa che è possibile provare i titoli classici più facilmente.
Nello sviluppo di questi prodotti, il pubblico principale che avevamo in mente era la generazione del Famicom/NES : gli adulti che con affetto ricordano le loro esperienze passate, vogliono fare un viaggio indietro a quel periodo che fu l’inizio del mondo dei videogame. Tuttavia, abbiamo anche progettato questi i prodotti che permetteranno anche alle nuove generazioni di creare dei nuovi ricordi nel mondo del Famicom/NES. Dopo l’annuncio, abbiamo ricevuto uun feedback fantastico da parte dei consumatori della generazione passata, dimostrandoci un affetto enorme verso questi prodotti. Vediamo  l’interesse nostalgico in questi prodotti come un’opportunità per attirare l’attenzione dei consumatori verso i nostri nuovi giochi.

4 thoughts on “Tatsumi Kimishima si esprime sul classico NES e sul Nintendo Famicom Mini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *