News

Ace Attorney: aperto il sito ufficiale per il 15° anniversario della serie

Game

Capcom Japan ha finalmente aperto il sito ufficiale della serie Ace Attorney, conosciuta in giappone come Gyakuten Saiban, nata 15 anni fa su GBA.

Capcom Japan ha finalmente aperto il sito ufficiale della serie Ace Attorney, conosciuta in giappone come Gyakuten Saiban, nata 15 anni fa su GBA.

ace attorney
Ottobre 12, 2016

Un paio di ore fa, Capcom Japan ha finalmente aperto il sito ufficiale di una delle sue serie di punta, Ace Attorney, conosciuta in giappone come Gyakuten Saiban, nata 15 anni fa su Game Boy Advance.
Infatti il primo capitolo, Phoenix Wright: Ace Attorney, è stato pubblicato inizialmente ed esclusivamente in Giappone per Game Boy Advance l’11 ottobre 2001, ovvero esattamente 15 anni fa. Il titolo è approdato con lo stesso capitolo in Europa, ma su Nintendo DS, solamente il 31 marzo 2006.
La serie che vede protagonista l’avvocato, inizialmente inesperto, Phoenix Wright, cresciuta su Nintendo DS, è diventata nel corso degli ultimi anni una delle saghe di nicchia più apprezzate del panorama videoludico moderno. Tutto questo grazie alla caratterizzazione dei personaggi, uno più interessante dell’altro, a delle vicende di omicidi, tradimenti e colpi di scena, narrati come una classica visual novel, ma con una natura giudiziaria ed investigativa.
Trovate il link al sito ufficiale aperto da Capcom Japan a questo link.

Fonte: Capcom Japan,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *