Un altro servizio è stato ufficialmente interrotto all’interno dei titoli della sesta generazione Pokèmon, l’Hovolox, conosciuto negli USA con il nome di Holo Caster.
Con l’avvento imminente dei nuovi Pokémon Sole e Pokémon Luna infatti, in arrivo il prossimo 23 novembre 2016 in esclusiva per Nintendo 3DS, verranno implementate delle nuove funzionalità e come al solito verranno cessate quelle dei precedenti capitoli.
È sicuramento il caso dell’Hovolox, il servizio di informazioni introdotto in Pokémon X e Y, per poi essere introdotto successivamente anche nei remake di terza generazione, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, entrambi per Nintendo 3DS.
Secondo quanto riportato dal noto sito di riferimento Pokémon, Serebii.net, oltre che dai titoli stessi tramite la solita dalla pubblicazione settimanale di informazioni SpotPass, il servizio offerto dall’Hovolox è stato ufficialmente interotto.
Serebii Update: Pokémon XYORAS Holo Caster service discontinued. No further SpotPass updates to come https://t.co/oV6DIIA7Ub pic.twitter.com/B9TwYvOK16
— Serebii.net (@SerebiiNet) 2 ottobre 2016