In un’intervista a Pocket-lint, Shigeru Miyamoto ha voluto spiegare il leitmotiv che c’è dietro Super Mario Run, l’endless run per smartphone presentato sul palco del keynote Apple del 7 Settembre.
L’applicazione, che sarà un’esclusiva temporale di iOs, avrà infatti lo scopo di attrarre il pubblico tipico dei telefonini smart sui prodotti Nintendo, invogliandoli a provare l’esperienza completa di un Super Mario su una vera e propria console. Non a caso il titolo sarà un free-to-play che, come Pokemon Go, permetterà acquisti in-app nel caso si volesse semplificare la propria esperienza in gioco.
“Ora le persone stanno avendo esperienze interattive attraverso gli smartphone e quindi la nostra grande missione è quella di aiutare il più di queste persone a trasformarsi in giocatori. Stiamo utilizzando questa opportunità per portare i nostri personaggi a questo pubblico e far loro sperimentare il divertimento dei nostri giochi e, auspicabilmente, portarli di nuovo alle nostre piattaforme.”
Super Mario Run uscirà questo dicembre su iPhone e iPad. Riuscirà nell’impresa nel fidelizzare il pubblico dei melafonini?