GO TO PAGE 2 FOR ENGLISH VERSION
Durante la gamescom 2016 abbiamo avuto occasione di ritrovare Martin Sauter di Shin’en, con il quale abbiamo fatto quattro chiacchiere riguardo l’anno trascorso, i risultati raggiunti da Fast Racing Neo ed i progetti futuri.
Parliamo un po’ della nuova versione fisica che include anche i DLC:
Permetterà di avere la versione completa a chi ancora non aveva il gioco, e di fare un upgrade per gli altri. Tantissimi giocatori ce la hanno richiesta, e siamo molto lieti che Nintendo abbia apprezzato questo approccio. Io sono molto contento: insomma, è il mio gioco e sarà in vendita nei negozi. Ci abbiamo lavorato fino a poco fa, ed è già prenotabile su Amazon a 24.99, io l’ho scoperto per caso su internet! E ad essere onesto penso sia un ottimo prezzo. Ci sono 8 nuove piste, molti bug fixati e abbiamo sistemato molto l’online. Speriamo davvero venda bene, perché da quel che so è uno dei primi due giochi indie che Nintendo pubblica, gli eShop Selects. Non solo espande il mercato per noi, ma anche per Nintendo. Ci sono tanti bei giochi che ancora non sono tanto conosciuti.
C’è Shovel Knight che è stato pubblicato retail, anche se non con i Selects. E con un amiibo. Potreste pensare ad un amiibo, magari di un veicolo!
Un amiibo? Me lo appunto!
Siete contenti dei risultati di Fast Racing NEO? Avete avuto feedback positivi dai giocatori?
Abbiamo avuto review buone ed alcune ottime. Ovviamente ne abbiamo avute anche di negative, ma non si può mai fare felici tutti, e qualcuno si lamenta anche di piccole cose. Per alcuni ad esempio il gioco è troppo difficile. Abbiamo letto tutte le review, ed abbiamo seguito i suggerimenti dei giocatori, come aggiungere la mini-mappa su schermo. Non possiamo accontentare tutti ovviamente, ma possiamo provare.
Ho visto che i giocatori hanno sperimentato molto con le piste trovando loro strategie personali
Sì, e anche scorciatoie e bug. Alcune le abbiamo fixate, e molti si sono lamentati. Trovano che la parte più divertente del gioco sia fare speed-run e trovare modi per finire i tracciati in pochissimo tempo.
Dopo Fast Racing NEO, cosa vorreste fare?
Il problema è che non posso parlarne. Vorrei davvero parlarne, ma se dico qualcosa….mettiamola così: siamo molto contenti di lavorare con Nintendo, continueremo a farlo ed il nostro prossimo progetto sarà con loro. Stiamo anche facendo altri esperimenti e creando nuovi prototipi, ma non posso parlare neanche di questo, perché sono in fase così iniziale che non varrebbe la pena in questo stato.
Quindi possiamo dire che state lavorando duramente, e che continuerete a lavorare con Nintendo
Esatto. E peraltro è un bene, perché non è facile vendere giochi online, ma con noi l’eShop Nintendo ha funzionato veramente bene, perciò sarebbe molto stupido cambiare strada e non continuare.
Durante la nostra chiacchierata abbiamo anche avuto modo di provare 4 delle 8 nuove piste contenute nel DLC, che sembrano mantenere la qualità dei tracciati originali presenti nel gioco, mostrando un buon livello di sfida ed un design curato e vario. Non ci resta che ricordare dunque che il 30 settembre uscirà nei negozi la versione retail del gioco, completa di tutte le aggiunte, e di consigliare a tutti i fan del gioco di considerarne l’acquisto, supportando un nuovo progetto di Nintendo che sta espandendo il proprio mercato, includendo titoli che meritano la nostra attenzione.