Nintendo parla del pubblico di NX e della collaborazione fra i propri team

azioni Nintendo metacritic alan stone mobile free-to-play Free-To-Start
Shinya Takahashi, il General Manager di Nintendo Entertainment Planning & Development è stato intervistato dal quotidiano finanziario giapponese Nikkei.

Condividi l'articolo

Shinya Takahashi

, il General Manager di Nintendo Entertainment Planning & Development è stato intervistato dal quotidiano finanziario giapponese Nikkei.

L’intervistatore di Nikkei pensa che parte della strategia del Nintendo Wii consisteva nel creare una console di gioco che le mamme non avessero odiato. Quindi a questo punto Nikkei chiede se i piani per NX sono simili:

 

Shinya Takahashi: “Non posso parlare ancora di questa cosa nel dettaglio per ora, ma penso che il nostro obiettivo come azienda sia quello di rilasciare un dispositivo di gioco con cui si possano divertire sia i clienti che hanno molta esperienza con i videogames sia quelli che non ne hanno.”

 

Quando il Nintendo Wii U è stato rilasciato sul mercato, all’ inizio ci fu un lungo periodo di tempo senza un nuovi giochi, cosa che ha influito drasticamente sulle vendite della console. Nintendo NX, però, uscirà il prossimo marzo – saltando il periodo del Natale, il periodo più importante dell’anno per l’industria dei videogames – al fine di avere a disposizione abbastanza software. Nikkei allora chiede se Nintendo sta cercando di evitare carenze di software portando i team di sviluppo su un unica piattaforma:

 

Shinya Takahashi: “Stiamo prestando molta attenzione a questo aspetto. Detto questo, non abbiamo aumentato drasticamente la quantità di personale dedicata allo sviluppo. Per essere precisi, i team di sviluppo software e quelli che creano l’ambiente di sviluppo stanno ragionando insieme sulla line up di  NX. Ad esempio, un team di sviluppo software potrebbe avere una richiesta del tipo “se avessimo questo tool in libreria, lo sviluppo progredirebbe più rapidamente”. Abbiamo costruito insomma un rapporto di collaborazione fra dipartimenti più forte rispetto a quello che c’era in passato e stiamo facendo sforzi in modo che il software possa essere sviluppato senza intoppi.”

Non è che ci sia niente di particolarmente nuovo in questa intervista, tuttavia essa offre qualche ulteriore spunto su alcuni argomenti. Nintendo NX rimane ancora un enorme mistero, anche se ci sono voci su una sua presentazione a settembre tuttavia ancora non ci sono conferme in questo senso.

Potrebbero interessarti