Il produttore della serie Dragon Quest Noriyoshi Fujimoto si è espresso favorevolmente riguardo a un eventuale porting su Nintendo NX di Dragon Quest Builders. Infatti i vertici di Square-Enix ritengono che Dragon Quest e il pubblico Nintendo siano molto compatibili, quindi il team di sviluppo sta esaminando la possibilità di una versione per Nintendo NX perché Dragon Quest Builders è un gioco orientato alle famiglie, il che lo rende adatto alle console Nintendo.
Dragon Quest Builders è un gioco di ruolo mixato a un sandbox sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 4, PlayStation 3, e per la console portatile PlayStation Vita. Scopo del gioco è quello di ricostruire il mondo dopo che è stato distrutto dal cattivo di turno. Insomma il titolo in questione si presenta come un frullato del classico Dragon Quest arricchito con elementi tipici di Minecraft o Terraria. Il gioco è stato rilasciato in Giappone il 28 gennaio 2016.
Dopo la conferma dell’arrivo di Dragon quest X e i rumor che vogliono un porting di Dragon Quest XI sulla prossima console della grande N sembra proprio che Square Enix sia ben disposta a portare su Nintendo NX tutti gli episodi del franchise Dragon Quest.
A questo punto qualcuno dovrebbe chiedere a Noriyoshi Fujimoto come mai – visto che le sue considerazioni valgono anche per il Nintendo Wii U – Square-Enix non ha preso in considerazione una versione di questo gioco anche per l’attuale console…
