Il fenomeno Pokémon GO non accenna ad arrestarsi e continua a macinare numeri importanti. Negli Stati Uniti le vendite on-line per la merce marchiata Pokémon sono aumentate del 105 % nel mese di luglio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nello specifico hanno registrato sensibili aumenti le vendite di prodotti come i giocattoli, i videogiochi, le T-shirt, i cappellini e altri capi di abbigliamento.
Insomma il pubblico americano è alla costante ricerca di merce brandizzata Pokémon a quanto pare.
Per quanto riguarda Pokémon GO, il gioco indiscusso protagonista della moda dell’estate 2016, ovviamente continua ad arricchire i suoi aventi diritti. L’ultimo rapporto parla di un fatturato totale del gioco oramai arrivato a 250 milioni di dollari in poco più di un mese. La maggior parte degli analisti dicono che il gioco è sulla buona strada per arrivare al traguardo del miliardo di dollari di fatturato.
Infine, a completare il quadro del fenomeno, abbiamo già riportato la notizia data da Similarweb, secondo cui Niantic, la software house che ha sviluppato Pokémon GO, avrebbe scalzato King (famosa per il successo di Candy Crush Saga) dalla prima posizione come publisher di applicazioni per smart device in ben 45 stati nel mondo.