Another Metroid 2 Remake: Nintendo rimuove il fan-made remake di un utente

Another Metroid 2 Remake
Nintendo, da sempre rigida nella gestione delle sue proprietà intellettuali, ha deciso di rimuovere i link per il download di Another Metroid 2 Remake.

Condividi l'articolo

Da qualche giorno, lo sviluppatore DoctorM64 ha completato la realizzazione del remake di Metroid 2, denominato Another Metroid 2 Remake, realizzato in occasione del 30° anniversario del titolo Nintendo uscito per Game Boy nell’ormai lontano 1991. Come spesso è già accaduto in passato, Nintendo non ha gradito quest’opera, facendo rimuovere prontamente i link per il download dal sito dello sviluppatore.

Riguardo il progetto, questi era stato largamente apprezzato dai fan del titolo originale, avendo apportato tutta una serie di migliorie in grado di rinnovare radicalmente l’esperienza di gioco. Si elenca, infatti, un miglioramento della grafica, l’aggiunta di nuove aree, una rivisitazione dell’intelligenza artificiale, un sistema di armamenti avanzato, e un’intera mappa. Purtroppo Nintendo, che spesso si è dimostrata rigida nei confronti della gestione delle sue proprietà intellettuali, ha deciso così la rimozione del link presente sul sito Metroid Database. Secondo quanto riportato dal tweet di DoctorM64, che trovate in fondo alla notizia, egli non ha ricevuto alcun messaggio ufficiale da parte di Nintendo, ma gli è stata recapitata una nota legale dal DMCA.

Al momento è comunque possibile scaricare il remake Another Metroid 2 Remake, anche se solo tramite file torrent, e come affermato dallo stesso DoctorM64 “Sono in programma diversi update per il remake in futuro. Questa non è la versione definitiva, ma la prima“.

https://twitter.com/AM2Rgame/status/762549122989690880?ref_src=twsrc%5Etfw

Potrebbero interessarti