zelda sotto la madonnina nintendon podcast

NintendOn Podcast

NintendOn Podcast – Zelda sotto la madonnina

Scritto da

Pubblicato il
20 Luglio 2016

Puntuale come un orologio svizzero, a cadenza casuale, arriva il nuovo episodio del NintendOn Podcast.

Qualche settimana fa abbiamo messo le mani su alcuni dei titoli più attesi dei prossimi mesi, primo tra tutti The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, seguito da Severed e da Axiom Verge.

Ne abbiamo già parlato in degli articoli specifici qualche settimane fa, ma nella nostra chiacchierata “radiofonica” sono emersi nuovi dettagli su tutti i titoli.

Zelda ci ha sbalordito e lasciato con un sorrisone stampato sulla faccia:

“C’è una magia strana, un’emozione che investe il giocatore nel vedere che cosa è diventato Zelda: è qualcosa di talmente grosso e sbalorditivo, spinge al massimo una macchina vetusta come il Wii U che ha davvero molte difficoltà a stare dietro a tanta bellezza. E non importa se le texture sono slavate, se l’immagine non è cristallina o se il framerate cala di frequente, il gameplay e le possibilità date al giocatore sono così vaste che ci si passa sopra tranquillamente.”

“Questi comunque sono dettagli che potrebbero veramente passare in secondo piano se veramente il gioco riuscirà a mantenere tutte le potenzialità intraviste ora: che sia veramente la volta buona per Zelda di tornare a essere una vera e propria leggenda? Io credo proprio di sì. All’orizzonte si profila veramente un gran gioco.”

Il podcast è disponibile per il download su Google Drive, continuiamo a lavorare a ripristinare il servizio su iTunes.