Qualche mese fa gli sviluppatori DarkSeas Games hanno ammesso che la versione Wii U di Road Redemption sarebbe potuta non essere pubblicata. Nell’ultimo aggiornamento su Kickstarter gli sviluppatori hanno approfondito la vicenda e spiegato che cosa mette in dubbio questa versione del gioco.
“Amiamo il Wii U tanto quanto voi, se non di più. Smash Bros. e Mario Kart 8 sono alcuni tra i nostri giochi preferiti. Zelda: Breath of the Wild sembra bellissimo e una grande direzione per la serie, secondo me. Alcune dei miei più bei ricordi videoludici sono giocare a Goldeneye e Mario Kart 64 in battle mode con lo splitscreen, ed eravamo molto eccitati nel poter usare il secondo schermo del Wii U per il multiplayer locale di Road Redemption.
Ma alla fine la scelta è da fare tenendo a mente due fattori:
- Quanto lavoro ci vorrebbe per far girare Road Redemption, con la sua fisica complessa e la sua intelligenza artificiale per girare su Wii U?
- Per quanto a lungo Nintendo supporterà il Wii U, con l’arrivo di NX? Questo è una bella preoccupazione per noi. Oltre a Zelda (che arriverà anche su NX), Nintendo non ha nessun grande titolo first party annunciato per Wii U, che sembra suggerire che il loro focus è NX. Se dovessimo spendere sei mesi per ottimizzare il gioco su Wii U, solo per l’utenza che avrà già abbandonato la console per NX, potrebbe mandare la nostra compagnia in bancarotta.
Vorremmo davvero vedere Road Redemption su Wii U. Se le risposte a queste due domande finisco per rendere la soluzione impossibile, risarciremo tutti gli utenti Wii U. Nel mentre saremo felici di dare delle Steam Key a tutti i donatori Wii U.”