Il capo del Sonic Team parla della collaborazione tra SEGA e Nintendo

brand collaborazione SEGA e Nintendo
Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha parlato della stretta collaborazione tra SEGA e Nintendo in un'intervista nell'ultimo numero di MCV.

Condividi l'articolo

Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha parlato della stretta collaborazione tra SEGA e Nintendo in un’intervista nell’ultimo numero di MCV. Iizuka ha rivelato le origini di questo legame e di cosa ha spinto la multinazionale giapponese a scegliere Nintendo dopo il fallimento con il Dreamcast.

“Quando SEGA ha smesso di creare hardware e ha appena iniziato a fare software, la prima piattaforma in cui abbiamo rilasciato Sonic è stato una console Nintendo. Sentivamo fin dall’inizio, che le piattaforme Nintendo erano le console dove i fan di Sonic stavano. Storicamente è qui che il nostro rapporto è iniziato con Nintendo. Purtroppo, il Wii U non è riuscito a ottenere molti giocatori sull’hardware, come avremmo voluto. È stato un peccato per Sonic, perché non abbiamo avuto tante persone a godere del titolo. Ma Nintendo è sempre stata un grande partner, abbiamo Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Sonic in Super Smash Bros… abbiamo davvero apprezzato il lavoro che hanno fatto.”

Potrebbero interessarti