Michael Pachter Nintendo NX supporto delle terze parti Breath of the Wild Nintendo Switch Red Dead Redemption

L'angolino delle Pachterate

Pachter: Breath of the Wild farà vendere 10 milioni di Nintendo NX

Scritto da

Pubblicato il
23 Giugno 2016

Le previsioni su Nintendo di Michael Pachter tendono ad essere sempre molto severe e solitamente dipingono un quadro poco favorevole per l’azienda di Kyoto. L’E3 2016 deve però aver impressionato l’analista più conosciuto e controverso del mondo videoludico e la presentazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha lasciato a Pacther buone sensazioni che si riflettono anche su Nintendo NX.

Ecco le sue dichiarazioni a Gamertag Radio a tal proposito:

Zelda sembra fantastico. Mi ero perso questa cosa, non avevo realizzato che Zelda verrà lanciato insieme a Nintendo NX. Questo mi lascia supporre che Nintendo NX sia molto più performante di quello che mi potessi aspettare: probabilmente sarà più vicina a PS4 di quello che pensavo e avrà un titolo importante a supportarne il lancio.

Probabilmente tutti i possessori di Wii U acquisteranno Breath of the Wild, ma penso che chiunque acquisterà Nintendo NX dovrà assolutamente comprarlo. Penso proprio che farà vendere dieci milioni di console abbastanza in fretta. Zelda sembra splendido. Davvero, sembra un bellissimo gioco.

Peccato che a Nintendo sia servito così tanto tempo per completarlo, ma il punto è che sarà lanciato con Nintendo NX e farà di NX qualcosa che tutti vorranno avere.

Lodi sperticate per Zelda e parole al miele anche per Nintendo NX, sebbene Pacther non sia convinto che il nuovo hardware Nintendo riuscirà a rispettare il periodo di lancio prefissato, finendo per slittare verso metà anno.

Condividete l’ottimismo di Pachter? O pensate che questa volta si sia sbilanciato troppo in senso positivo?

 

Fonte: Videogamer,