Mighty No.9: Inafune si prende la responsabilità dei problemi del gioco

sondaggio Mighty No. 9 data di lancio fase gold keiji inafune
Visto il disastroso lancio di Mighty No.9 che sta avvenendo in queste ore, e vista la reazione dell'utenza a tutto il progetto, Keiji Inafune, il director del titolo, ha deciso di fare un passo avanti e di prendersi la responsabilità di tutti i problemi legati al nuovo titolo di Comcept.

Condividi l'articolo

Visto il disastroso lancio di Mighty No.9 che sta avvenendo in queste ore, e vista la reazione dell’utenza a tutto il progetto, Keiji Inafune, il director del titolo, ha deciso di fare un passo avanti e di prendersi la responsabilità di tutti i problemi legati al nuovo titolo di Comcept.

“Sapete, voglio provare a spiegare alcuni dei problemi che si riscontrano quando si realizza un titolo di questa scala su diverse piattaforme. Sono un po’ restio nel dirlo perchè potrebbe suonare come una scusa ma non voglio creare nessuna scusa. I problemi di questo gioco sono tutti una mia responsabilità e se dovete insultare qualcuno insultate me, è tutta colpa mia. Sono il creatore chiave. È tutta mia responsabilità”

I piani dello storico director per la nuova serie sono molto ambiziosi, in una recente intervista a Prankster101, Nick Yu, il producer di Mighty No.9, ha parlato del futuro del gioco:

P101: avete parlato di come i donatori di Kickstarter riceveranno i DLC gratuitamente. Quali sono i piani di Comcept riguardo il supporto post lancio di Mighty No.9? Avete intenzione di, anche espandendo la vita del gioco tramite i DLC… avete intenzione di estendere la vita del gioco e farlo diventare un franchise? Ci sarà un Mighty No.9 II per esempio?

NY: Mi rifaccio a Inafune qui, quando un game creator crea un nuovo gioco, o fa un qualsiasi gioco per esempio, pensa sempre a un sequel. Pensano di continuo a cosa si potrebbe fare con una IP. Quindi è naturale per noi, per Concept, pensare al prossimo passo per Mighty No.9. Che sia un sequel o uno spin off, non lo sappiamo ancora. Ma dato che abbiamo già tutta questa attenzione e un bel po’ di feedback dalle persone che hanno giocato il gioco, non c’è nessun motivo per noi per non espandere la vita del titolo.

Che le recensioni e le opinioni del pubblico possano aver pesantemente ridimensionato la vita della serie? La fiducia in Inafune sarà ancora ben riposta? Che ne sarà del futuro dei progetti Kickstarter? Non ci resta che aspettare e vedere.

Potrebbero interessarti