E3 2016: Reggie su Nintendo NX: Per noi non contano le specifiche, ma i contenuti

produzione di NX Niente E3 2016 NX Nintendo Nintendo NX verrà lanciata Technavio

Condividi l'articolo

In una recentissima intervista che Reggie Fils-Aime ha concesso ai microfoni di Bloomberg, il numero uno di Nintendo of America ha chiarito che il focus per Nintendo, riguardo Nintendo NX, non sono le specifiche tecniche ma i contenuti.

Per noi non contano le specifiche, i teraflops o la potenza bruta di un sistema per noi contano i contenuti e Nintendo è una compagnia che guarda ai contenuti. Noi creiamo entertainment che fa sorridere le persone.

Per noi qualsiasi cosa facciano Sony e Microsoft con nuovi sistemi, lasciamo loro lottare per il “red ocean” noi vogliamo creare i migliori contenuti e in questo momento le reazioni su Zelda sono migliori di quanto avremmo mai potuto immaginare

Il boss della divisione EMEA di Ubisoft, Alain Corre, ha assicurato che la compagnia francese sta lavorando a stretto contatto con Nintendo su NX e che c’è molta fiducia nel fatto che NX potrà riportare ai lidi nintendari parecchi dei giocatori persi nella transizione tra Wii e Wii U:

Abbiamo sempre tenuto in grande considerazione i nostri rapporti con Nintendo, loro sono molto concentrati sulla qualità e hanno brand fantastici. Ci piace molto il loro approccio personalizzato al mercato delle famiglie. In passato abbiamo realizzato molti prodotti di successo con Nintendo e pensiamo che con NX riusciranno a recuperare molti giocatori dell’epoca Wii. Vedremo come andrà il lancio della console, ma noi siamo molto fiduciosi.

Potrebbero interessarti