Nel corso della sessione di Q&A tenutasi a seguito del financial briefing di ieri, Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo, ha chiarito la posizione dell’azienda nei confronti delle future produzioni per Nintendo 3DS: sono in arrivo nuovi importanti giochi per la consoleportatile da software house first e third party.
Per il Nintendo 3DS, la nostra strategia nel corso dell’anno fiscale che terminerà nel marzo del 2017 sarà quella di revitalizzare la piattaforma lanciando titoli importanti, e di raggiungere una demografia più ampia, raggiungendo donne e consumatori più giovani. La base installata in Giappone è molto satura se comparata con quella degli altri stati, il che significa che c’è una minore possibilità di vendere Nintendo 3DS a nuovi consumatori.
Il nostro impegno si focalizzerà sul mantenere il momentum sui possessori di Nintendo 3DS attuali.
Grazie alla nostra ampia base installata, ci sono molti titoli, inclusi alcuni importanti, da parte degli sviluppatori third party. Inoltre ci sono anche molti titoli non ancora annunciati, sia dalle first party che dalle third party, che sono in sviluppo. Come in Giappone, ci sono molti giochi in piano per future pubblicazioni (in Nord America), e altri non ancora annunciati attualmente in sviluppo.
Cosa vi aspettate di nuovo da Nintendo? Semplici localizzazioni di progetti molto attesi in occidente o prodotti del tutto nuovi?