Natsume parla dei suoi futuri progetti per Nintendo 3DS

Natsume progetti per Nintendo 3DS
Nell'ultima parte del suo Q&A invernale, Natsume ha parlato dei suoi futuri progetti per Nintendo 3DS, di smartphone e di NX.

Condividi l'articolo

Come molti di voi sanno, Harvest Moon: Seeds of Memories è sulla buona strada per il Wii U, ma non su quella verso il 3DS. Questa cosa potrebbe deludere alcuni fan, considerando soprattutto il fatto che il titolo verrà pubblicato anche su smartphone. Nell’ultima parte del suo Q&A invernale, Natsume ha scelto di affrontare questo tema a testa alta, spiegando perché il gioco non arriverà sulla console ma discutendo anche dei futuri progetti per Nintendo 3DS

La prima domanda ha a che fare con il motivo per cui Seeds of Memories salterà la console portatile della casa nipponica. La risposta di Natsume è un po’ timida, menzionando il fatto che la società ha voluto offrire un titolo della serie Harvest Moon su altri dispositivi, suggerendo quindi che gli smartphone erano l’obiettivo primario di questa release.

Saltare oltre [il 3DS] implica il fatto che non è stato considerato come candidato; mentre sappiamo di avere tanti fan su 3DS, abbiamo voluto offrire un titolo di Harvest Moon su altri dispositivi. Harvest Moon: Seeds of Memories è il primo vero rilascio della serie Harvest Moon su smartphone, dando ai nuovi giocatori la possibilità di godere del mondo della serie.

In ogni caso, le opzioni sono aperte per quanto riguarda i piani futuri della società per i giochi su 3DS. Non c’è però nessun impegno, e la formulazione sembra far intendere che non ci sia nulla in cantiere in questo momento.

Stiamo sicuramente tenendo aperte le nostre opzioni, sia con i nostri franchise (Harvest Moon, Reel Fishing, Gabrielle e Ninja) sia per quanto riguarda eleganti giochi di nicchia. Siamo sempre aperti ad ascoltare i suggerimenti dei fan!

Infine, è stato chiesto come la società si sente riguardo NX. Essa non ha confermato che sta sviluppando qualcosa per la console, ma è interessata all’annuncio ufficiale.

Non vediamo l’ora di sentire le parole ufficiali da Nintendo. Tutti questi rumors sono pazzi!

Potrebbero interessarti