Dal 14 al 16 giugno si terrà la più importante fiera dell’elettronica del mondo, l’E3 2016, e Nintendo entra ufficialmente in queste ore nella lista degli espositori.
In queste ore è stata ufficializzata la partecipazione della compagnia di Kyoto tramite l’immissione della società all’interno del database ufficiale del sito. Non ci è dato da sapere quanto sarà grande il suo spazio espositivo né che giochi presenterà, ma è un piccolo segno rassicurante sulla presenza di Nintendo alla kermesse losangelina.
L’inserimento nel database dell’E3 non conferma però se la line up di titoli sarà presentata in un live show in diretta: probabilmente Nintendo ha deciso di affidare, come gli anni scorsi, tutti i suoi annunci a un Digital Event, cui seguirà l’apertura dello showfloor con le demo dei titoli presentati.
Durante la fiera, stando ai rumor che si susseguono in queste settimane è atteso anche l’annuncio formale della nuova console di Nintendo, nome in codice NX, il cui lancio dovrebbe essere accompagnato da quattro remaster di titoli di successo di Wii U.