Nintendo ha mosso il suo primo grande passo nel mercato degli smartphone con Miitomo, social app che facilita le conversazioni divertenti tra amici. La società prevede di lanciare altre cinque applicazioni mobili entro marzo del prossimo anno. IGN ha parlato con il product marketing manager di Nintendo, Bill Trinen, per saperne di più sulla prima applicazione della società. Come già confermato precedentemente, il co-creatore di Metroid è una delle personalità di spicco dietro l’app di Nintendo, ma la società sembra avere grandi piani per tale progetto:
Il nostro team di sviluppo la sta attenzionando molto di più rispetto al rilascio iniziale. Hanno intenzione di continuare ad aggiornarla. Probabilmente iniziaranno a guardare come le persone stanno giocando con Miitomo e come stanno interagendo con esso. Ma penso che stanno studiando un paio di modi diversi per far crescere Miitomo nel tempo.
Certamente alcuni degli aggiornamenti sono l’aggiunta di nuovi abiti o nuove versioni dello Sgancia Mii, cui si gioca utilizzando dei biglietti. Si può anche vedere, più semplicemente, di aggiornare le domande che vengono poste. Ma penso anche che stanno cercando più a lungo termine l’opportunità di fare degli aggiornamenti più grandi che potrebbero aggiungere nuove funzioni ed espandere l’esperienza.