Come emerge dal tweet riportato qui di seguito, e tramite le voci e le considerazioni a riguardo che possiamo raccogliere sui vari social network e community dedicate al gioco, hanno iniziato a circolare commenti e filmati relativi a Mewtwo Nero, uno dei personaggi inclusi in Pokkén Tournament, e ad una sua presunta combinazione di mosse inarrestabili.
ダークミュウツーのハメ連携
永久連ガ連携、ブロ不可、着地復帰に重ねるだけ。
俺これでEVO取って来るよ!!! pic.twitter.com/8fmGbevE8I
— KYAMEI/EVO2016ポッ拳 (@hir0yuk1) March 22, 2016
Come possiamo vedere dal video, quando un Pokémon prova a bloccare una mossa particolare di Mewtwo Nero rimane stordito ed indifeso agli attacchi avversari – un meccanismo normale del gioco -, ma i problemi sorgono quando si usa in sequenza il colpo Occhio Miracoloso mentre l’avversario è stordito. Così facendo, si crea una combinazione di attacchi dalla quale l’avversario non può sfuggire.
Nonostante questa strana sequenza di colpi non uccida l’avversario ma lo porti ad un solo punto salute, nel contempo il colpo Occhio Miracoloso abbassa anche gli stessi punti salute di Mewtwo Nero, lasciando comunque un grande vantaggio a quest’ultimo. Il problema rimane quindi piuttosto grave, considerata l’impronta multigiocatore del titolo, per cui l’eliminazione di questo exploit sarebbe la priorità assoluta per gli sviluppatori di Pokkén Tournament.
https://www.youtube.com/watch?v=Nj7FCSLsxdo