Star Fox Zero aiuterà i giocatori meno abili con un Arwing invincibile

star fox zero arwing invincibile

Condividi l'articolo

“Star Fox Zero permetterà di giocare con un Arwing invincibile? Sacrilegio!”

No ragazzi, abbassate i forconi: sebbene la notizia sia confermata dallo stesso Miyamoto in un’intervista concessa al sito di TIME, non è il caso di scatenare allarmismi su un eventuale abbassamento generale della difficoltà per venire incontro ad una maggiore fetta di pubblico.

Ascoltiamo le parole del guru Nintendo:

Abbiamo opzioni extra per chi apprezza il gioco ma può trovare difficile superare alcuni punti. Per esempio ci sarà modo per loro di ottenere un Arwing invincibile, così da poter sfrecciare tra i nemici e ammirare i livelli. Ma al tempo stesso stiamo preparando modalità per i fan di Star Fox che cercano sfide ancora più dure, come un velivolo che infligge più danni ma al tempo stesso ne accusa in quantità superiore alla norma.

Fox McCloud al momento ha lasciato l'arwing dal meccanico...

Credo che ci sia un fraintendimento di fondo, perché io non amo semplificare i giochi perché i giocatori occasionali possano completarli autonomamente. Ovviamente parte del divertimento di una sfida è dovuta al fatto che deve essere vista come un ostacolo da superare. Abbassare semplicemente l’altezza di questo ostacolo non significa che la sfida rimanga coinvolgente allo stesso modo. Ciò che la rende divertente è padroneggiare le abilità necessarie e raggiungere quel senso di soddisfazione che si ha quando si ottiene qualcosa con difficoltà.

Quindi credo che i giochi d’azione come questo debbano avere un livello di difficoltà tale da raggiungere questa soddisfazione. E in particolar modo con Star Fox Zero troverete una buona sfida nel tentare di completarlo. Ma è per questo che abbiamo cose come Star Fox Guard e la modalità cooperativa. Sono elementi che permettono a chi magari non è in grado di gestire un certo livello di sfida di essere comunque parte del gameplay e godere dell’universo di gioco.

Siete più tranquilli ora? Potete posare i forconi! È scomodo portarseli dietro al lancio del gioco, che avverrà il 22 aprile!

Potrebbero interessarti