Miyamoto: Star Fox Zero è un reboot della serie

cortometraggio animato demo amiibo star fox zero star fox guard reboot miyamoto WonderCon 2016 Miiverse americano dettagli comunicato

Condividi l'articolo

All’annuncio durante l’E3 2015 non era ben chiaro se Star Fox Zero fosse un sequel, un reboot o uno spin off della serie. Miyamoto ha ufficialmente gettato una nuova luce sulla questione in un’intervista sul TIME.

Siccome il gioco è diviso in due schermi, sentiamo che il gameplay questa volta sarà davvero ‘fresco’.  E per questo abbiamo pensato che fosse una buona idea tornare indietro alle radici di Star Fox, Il gioco in sé non è né Star Fox ‘4’ o ‘5’, e non è un nuovo spin off. È davvero un tornare alle radici, è per questo che l’abbiamo chiamato ‘Zero‘.

Per la storia di Star Fox, ciò che è davvero importante è la relazione tra il generale Pepper, Andross, Fox e suo padre. Non volevo provare a raccontare una nuova storia, quindi tenendo queste relazioni come centro, e quindi tornare indietro a Star Fox 64 come framework della storia, abbiamo aggiunto un po’ di storia e introdotto l’idea di questi teletrasporti. I teletrasporti hanno un ruolo importati sia a livello di storia che di gameplay, e ci hanno permesso di rafforzare la storia originale che esisteva in Star Fox 64.

I personaggi che compaiono hanno lo stesso nome, ma oviamente le battaglie con i boss sono nuove, e anche il modo in cui si affrontano i percorsi e ci si approccia ai livelli è molto diverso. Sarà come giocare il gameplay originale di Star Fox 64 ma in un modo tutto nuovo.

Potrebbero interessarti