Pokémon Go rappresenterà una nuova esperienza rispetto quanto visto finora

GDC 2016 Pokémon GO

Condividi l'articolo

La notizia dell’annullamento della presentazione di Pokémon Go alla GDC 2016 ha lasciato tutti i fan con l’amaro in bocca: la curiosità di saperne di più è infatti parecchia. A fine mese prenderà il via in Giappone una closed beta per testare le funzionalità dell’applicazione, ma, a quanto pare, dovremo attendere ancora un po’ per la presentazione ufficiale.

Nell’ultimo numero di GamesMaster, Junichi Masuda di Game Freak, ha parlato di molti temi riguardanti il brand Pokémon, tra cui proprio Pokémon Go. Ecco le sue parole a riguardo:

 

Tra le altre cose, quest’anno vedremo il debutto di Pokémon Go, un incredibile gioco mobile che spingerà i fan ad esplorare il mondo reale in lungo e in largo per scovare i Pokémon. I giocatori saranno in grado di catturare, scambiare e combattere nel mondo reale utilizzando la funzione di geolocalizzazione.

Sono stato coinvolto personalmente nel progetto. Credo che Pokémon Go porterà un’esperienza molto diversa da quanto fatto dai titoli Pokémon fino a questo momento, permettendo ai giocatori di esplorare il loro quartiere e cercare i Pokémon insieme ai propri amici. Noi siamo molto fiduciosi sul fatto che, attraverso questo tipo di interazione, Pokémon Go possa portare una ventata di freschezza per i nostri fan.

Potrebbero interessarti