zelda anniversario

Pittanza dice

Pittanza dice #1 – Zelda e l’anniversario che non c’è

Scritto da

Pubblicato il
25 Febbraio 2016

In un mare di opinionisti e chiacchieroni dell’ultim’ora si sentiva il bisogno di un punto di riferimento che unisse esperienza e saggezza, visione e intelligenza, ironia e classe.

Abbiamo cercato in lungo e in largo, e dopo tante peripezie… non l’abbiamo trovato. Quindi vi accontentate del sottoscritto.

Benvenuti al primo appuntamento con “Pittanza dice“, la rubrica che tutti aspettavano – al varco, armati fino ai denti – in cui Pittanza si trova a parlare degli argomenti più interessanti del momento: come non iniziare con il 30° anniversario di The Legend of Zelda dunque?

Vediamo come si sta comportando Nintendo in merito a questa importante ricorrenza (spoiler: non sta facendo niente) e cosa invece potrebbe fare per dargli la giusta attenzione, come ogni fan vorrebbe. Vero che siamo nel mezzo anche del ventennale dei Pokémon, ma varrà bene una Master Sword impegnarsi nel realizzare qualcosa per ricordare le gesta del nostro eroe in tunica verde!

Cosa potrebbe esserci di sbagliato? La gestione dei social? La comunicazione dei nuovi progetti? La cura verso gli appassionati? O magari serve solo un Miyamoto ben piazzato da qualche parte… chi lo sa!

Buona visione!



Per consigli, annotazioni e insulti vari, utilizzate pietro.spina@nintendon.it, ricordandovi però che Dieg- ehm, Pietro è una persona sensibile e di una certa età, quindi andateci piano!

Alla prossima puntata!