Splatoon
celebra a suo modo l’anniversario dei Pocket Monster: Splatfest all’insegna dei festeggiamenti per il ventennale di Pokémon!
Nintendo of Europe ha appena annunciato su Twitter e su Facebook che il prossimo Splatfest vedrà i giocatori scegliere tra le loro due versioni preferite di Pokémon: Pokémon Versione Rossa o Pokémon Versione Blu?
#Pokémon Versione Rossa o Versione Blu è il tema del prossimo festival di #Splatoon che inizia alle 05:00 del 20/02 pic.twitter.com/L36m4HzPZE
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 12 Febbraio 2016
Undicesimo evento per l’Europa e per il gioco che nel mese di gennaio ha visto terminati gli aggiornamenti periodici di aggiunta di mappe e armi, ma sembra che la vita del gioco è destinata a durare mettendo i giocatori gli uni contro gli altri in una delle feature più interessanti del gioco.
La sfida si terrà a partire dalle cinque del mattino del 20 febbraio e durerà come al solito 24 ore: nonostante Charizard sia uno dei Pokémon più amati della prima generazione, sappiamo benissimo che anche Blastoise ha un posticino tutto speciale nei cuori di molti appassionati, e sicuramente la sfida sarà più che mai agguerrita.
L’ultimo Splatfest si è concluso in maniera inaspettata: nonostante il maggior numero di voti dei ninja (un nettissimo 77%), i barbari si sono imposti grazie al 59% delle vittorie. Totale: 377 a 323.
Io sceglierò Blastoise e Pokémon Versione Blu, e voi?