Anima: Gate of Memories, la versione Wii U è a rischio?

Anima: Gate of Memories versione Wii U

Condividi l'articolo

Di Anima: Gate of Memories si sono un po’ perse le tracce: apparso su Kickstarter nell’estate del 2013, e previsto in uscita su Wii U, PS4 e Xbox One per la primavera 2014, ill titolo ha visto il suo tempo di sviluppo dilatarsi a dismisura, tanto da non avere ancora una data di pubblicazione ufficiale. In particolare per quanto riguarda la versione Wii U, nel corso dei mesi sono circolate voci su una possibile cancellazione e le dichiarazioni risalenti allo scorso luglio gettavano più di un’ombra sulla possibilità di vedere il titolo su console Nintendo.

L’ultimo aggiornamento del progetto su Kickstarter non dissipa tali dubbi, anzi, non fa che confermarli:

Anima: Gate of Memories sarà pubblicato simultaneamente su Windows, Xbox One e PS4 e stiamo lavorando per riuscire a pubblicare una versione Wii U qualche mese dopo: sebbene speriamo di farcela, non siamo ancora del tutto sicuri di riuscirci. Nel giro di qualche settimana capiremo se ciò potrà essere possibile.

Le premesse non sono delle migliori e dichiarazioni di questo tipo, a quasi tre anni dall’avvio dello sviluppo di Anima: Gate of Memories, suonano decisamente come un segnale molto poco incoraggiante per quanto riguarda una sempre più improbabile versione per Wii U.

Potrebbero interessarti