Mario & Luigi: Paper Jam, un glitch permette di superare le boss battle

Mario & Luigi: Paper Jam glitch

Condividi l'articolo

La cura che Nintendo ripone nel confezionare i suoi prodotti è rinomata e spesso i tempi si sviluppano proprio perché le fasi di testing e debugging sono eseguite con perizia e minuzia. Un glitch in un gioco Nintendo fa perciò sempre notizia e quello scoperto in Mario & Luigi: Paper Jam è clamoroso.

Se le boss battle del crossover trai i mondi di Mario & Luigi e Paper Mario vi creano problemi? Niente paura, il bug scoperto dall’utente Really_Tall su Youtube vi consentirà di superare qualsiasi boss battle, inclusa quella finale, semplicemente… morendo.

Ecco il video in cui viene mostrato il glitch e come sfruttarlo in qualsiasi scontro con un boss:

Come vedete il glitch è molto semplice da attivare, e, benché tolga molto divertimento all’esperienza di gioco, potrebbe tornarvi utile nel caso voleste tentare una speed run, oppure in caso in cui voleste godervi il particolare RPG di Alphadream solo per quanto riguarda storyline e personaggi, senza volervi cimentare in lunghi e complicati scontri con i boss di fine livello.

Da notare che l’attivazione del glitch ha un effetto secondario molto curioso, ovvero fa sparire completamente il paesaggio e i personaggi si troveranno così a girare in uno spazio vuoto blu, dove fluttueranno allegramente:

paper-jam-glitch

Curioso, vero?

Potrebbero interessarti