Anche se non ce ne rendiamo conto il tempo passa molto velocemente: le console si succedono l’una con l’altra, escono sequel dei giochi e software house che sembrano nate ieri spengono la loro decima candelina: è questo il caso di Platinum Games che celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Per celebrare la ricorrenza Tatsuya Minami, Presidente e CEO di Platinum, ha postato un messaggio sul sito ufficiale della software house.
Ecco il suo messaggio:
Salve a tutti. Sono passati dieci anni da quando Platinum Games è stata fondata nel 2006!
Anche se la nostra azienda è stata fondata da persone con una discreta esperienza nel settore, abbiamo dovuto ovviamente costruirci un nome a partire da zero: non potevamo di certo festeggiare a colpi di fanfara la fondazione della nostra azienda. Abbiamo iniziato in silenzio, senza quasi essere notati dagli appassionati. Il nostro obiettivo fin dal principio è stato quello di creare videogiochi di qualità, e abbiamo lavorato per arrivare a tale obiettivo.
Abbiamo pubblicato il primo gioco nel 2009. Abbiamo pubblicizzato il titolo a dovere e quando il titolo è arrivato sugli scaffali dei negozi eravamo già riusciti a farci un nome. Io sono certo che siamo ancora in grado di continuare a incanalare la nostra passione nello sviluppo di giochi grazie a un decennio di supporto da parte di tutti i fan dei nostri videogiochi. Sono molto grato a tutti voi per questo supporto.
Negli ultimi anni, forse in maniera un po’ presuntuosa, abbiamo adottato lo slogan “Essere ambasciatori del Giappone nel mondo”. Il Giappone è stato per lungo tempo il leader dell’industria videoludica, ma non possiamo fare a meno di notare come abbia perso un po’ di smalto negli ultimi tempi. Noi stiamo utilizzando questo dato di fatto come spinta motivazionale. Premesso ciò, posso solo dire che noi dipendiamo dal continuo supporto dei nostri fan e continueremo a lavorare con impegno per portare un intrattenimento di qualità altissima a tutti i nostri supporter sparsi per il mondo.
Platinum Games ha un futuro splendente e radioso davanti a sé, e tutti noi speriamo di avervi al nostro fianco per poterlo ammirare.