Il 2016 si prospetta un anno interessante per i fan della saga di The Legend of Zelda: a marzo potremo mettere le mani su Twilight Princess HD mentre, presumibilmente verso fine anno, dovrebbe finalmente uscire il tanto agognato capitolo di Zelda per Wii U. Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà in questo nuova incarnazione della saga, ma da un’intervista con Aonuma su GamesMaster di questo mese emerge una suggestione: e se si decidesse di far parlare Link?
Aonuma pensa che questa possa essere una buona idea, ma allo stesso tempo lo considera un grosso cambiamento che va valutato con attenzione e cautela:
Ci sono giunte molte richieste dai fan che ci spingono a far parlare Link e, se da un lato credo che possa essere molto interessante avere un gioco in cui parla, una parte di me pensa anche che quell’alone di orgogliosa indipendenza che Link ha proprio perché è silenzioso sia una parte importante della sua personalità. Voglio pensare a lungo e attentamente se cambiare questo aspetto possa essere un bene o no: non voglio prendere decisioni affrettate.
Uno dei tratti peculiari di Link è proprio il suo essere un personaggio silenzioso, senza voce: cambiare questo aspetto avrebbe certamente un impatto notevole sulla saga.
Coi che ne pensate? Vorreste sentire Link parlare o preferite continuare con la tradizione?