News

Pokémon Blu, Rosso e Giallo: informazioni su connessione, scambi, lotte ed altro.

Game

Torniamo a parlare delle edizioni Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo. Questi tre capolavori stanno per tornare su 3DS, insieme anche a degli splendidi 2DS realizzati in edizione limitata e grazie a Venture […]

Torniamo a parlare delle edizioni Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo. Questi tre capolavori stanno per tornare su 3DS, insieme anche a degli splendidi 2DS realizzati in edizione limitata e grazie a Venture […]

Pokémon per Virtual Console Punto di recupero informazioni su connessione, scambi, lotte Pokémon Blu, Rosso e Giallo
Gennaio 27, 2016

Torniamo a parlare delle edizioni Virtual Console di Pokémon Blu, Rosso e Giallo. Questi tre capolavori stanno per tornare su 3DS, insieme anche a degli splendidi 2DS realizzati in edizione limitata e grazie a Venture Beat vi possiamo dare tante informazioni su connessione, scambi, lotte e qualche piccola chicca.

Cominciamo subito dicendo che, come già si sapeva, i titoli supporteranno la connessione wireless per lo scambio e le battaglie dei Pokémon. Quando andate a parlare con il responsabile del Club via Cavo, apparirà un nuovo menu sullo schermo inferiore in cui sono presenti le opzioni per creare una stanza o partecipare a quella di qualcun’altro. Quindi, dovrete sedervi al terminale di fronte al giocatore avversario.

Il tutto è limitato alla sola rete locale e lo scambio di Pokémon funziona solo tra i tre capitoli. Sarà quindi impossibile trasferirli ai giochi più recenti. Il menù della stampante Game Boy è rimasto invariato e Surfing Pikachu è ancora presente nel gioco, ma Nintendo non è sicura di come o se sarà messo a disposizione per la distribuzione. Infine, ancora nessuna parola sulla presenza o meno dei difetti originali (MissingNo, città dei numeri, etc.).

Fonte: venturebeat,

3 thoughts on “Pokémon Blu, Rosso e Giallo: informazioni su connessione, scambi, lotte ed altro.

  1. Vista l’impossibilità di trasferire i Pokemon, penso che prenderò questa versione solo per “provare con mano” o vari glitch.

  2. Pokémon Stadium VC per WiiU compatibile con la connessione locale ai tre giochi VC per 3DS e si sblocca Pikachu.

    Per il 20th anniversario ci sta pure come idea. E volendo potrebbero pure fare un “Ehy You Pikachu!” per 3DS che tra touch screen, fotocamera e microfono spaccherebbe non poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *