L’attuale presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha parlato dei suoi piani per il 2016 al giornale Mainichi Shimbun. Ha iniziato dicendo subito che Nintendo vuole sorprendere i fan con nuove idee, non costruire su quelle vecchie. Inoltre, nel corso del 2016 verranno pubblicati ulteriori dettagli circa il tanto atteso NX.
Kimishima comunica inoltre che l’espansione verso settori totalmente nuovi per la società, come smartphone e parchi a tema, ma anche film e anime TV (attraverso le licenze dei personaggi), sta procedendo. Ha battuto sul fatto che è di vitale importanza, per Nintendo, sperimentare nuovi modelli di business e conferma che la prima applicazione smartphone sarà implementata a marzo.
Infine, il presidente ha promesso applicazioni per smartphone con i personaggi più famosi di Nintendo nel 2016 e vuole far lievitare i dati finanziari della società ad un nuovo livello. Il piano è quello di portare i profitti a cento miliardi di yen (855 milioni), in diversi anni, un profitto quattro volte superiore rispetto a quello dello scorso anno.