Story of Season è da poco disponibile qui da noi in Europa: se avete dato un’occhiata al nostro sito negli ultimi tempi, avrete notato che vi abbiamo offerto una copertura totale sul simulatore di vita agreste di Marvelous Entertainment: una dettagliata recensione a cura di Marimouse e quattro (al momento) guide curate dalla bucolica Noirele: una guida generale, una dedicata ai mercanti, una ai festival e una alle relazioni. Se il gioco vi sta piacendo, sarete lieti di sapere che Marvelous ha confermato l’uscita, al momento certa solo in Giappone, di un sequel intitolato Story of Seasons: Good Friends of Three Villages.
Questo nuovo capitolo offrirà un’esperienza ancora più ricca e completa del suo predecessore, con ben tre villaggi a disposizione del giocatore (Lulucoco Town, Tsuyukusa Village, e Wes Town) ognuno con i suoi usi e consuetudini, diversi tipi di coltivazioni diverse e tantissimi personaggi differenti da scegliere come marito o moglie, ciascuno con la propria personalità. Lo sviluppo del titolo è parecchio avanzato: completo all’80%, è prevista la sua pubblicazione in Giappone nei primi mesi del 2016.
Nella gallery qui sotto potete vedere alcuni scan di Famitsu che ha svelato l’esistenza del titolo, e i primi screenshot del gioco.