Dopo i primi piccoli esperimenti relativi alle trasmissioni dedicate al gaming professionistico, il gigante mediatico ESPN ha deciso di entrare definitivamente nel mondo dei videogiochi lanciando ESPN eSports, una divisione internazionale che si pone l’obiettivo di seguire l’universo degli eSports, preannunciando inoltre l’arrivo di streaming dedicati a Super Smash Bros..
La nuova piattaforma dedicata all’intrattenimento elettronico ha dalla sua un portale web – consultabile a questo indirizzo – ed un profilo Twitter con i quali la compagnia punta ad offrire trasmissioni ed approfondimenti realizzati per informare il pubblico in merito alle ultime novità sugli eSport.
Per quanto riguarda i piani attuali, al momento sono già al lavoro sulla stesura di articoli il giornalista sportivo Darren Rovell, una delle personalità di spicco di ESPN, e l’ex editore di GameSpot, Rod “Slasher” Breslau.
Tra le ultimissime novità, invece, ritroviamo l’inclusione di Super Smash Bros. tra i titoli che godranno di live streaming, come twittato dallo stesso Darin sul suo profilo.
Seeing a lot of good feedback on the @ESPN_Esports calendar – thanks! We'll be adding more games and events soon, including Smash!
— Darin @ ESPN Esports (@darinjk2) January 14, 2016
Continuate a seguirci per ricevere nuovi aggiornamenti in merito!