Nella stessa intervista rilasciata a Nintendo Dream di cui vi parlavamo ieri, gli sviluppatori di Mario & Luigi: Paper Jam Bros. hanno spiegato l’inclusione di Paper Mario all’interno di questo titolo.
Nintendo Dream: Era stato deciso dall’inizio che Paper Mario sarebbe stato presente in questo gioco?
Otani: Stavamo pensando al prossimo progetto subito dopo aver terminato lo sviluppo di Mario & Luigi: Dream Team Bros., ma prima di decidere quali personaggi sarebbero stati presenti, abbiamo deciso di riesaminare l’uso dei tasti e il modo di giocare. Il layout di controllo secondo cui Mario si controlla con A e Luigi si controlla con B è ben consolidato nella serie, ma questo era il primo gioco in cui volevamo mettere un’aggiunta ed usare tre tasti, anche se i controlli potevano diventare un po’ più complessi.
Nintendo Dream: I personaggi sono stati decisi in base all’aumento del numero dei tasti, giusto?
Otani: Il pulsante Y è il più semplice da raggiungere dopo A e B, e cercavamo personaggi che potessero eseguire azioni tramite la pressione di questi tre pulsanti. Anche se sarebbe stato interessante usare un personaggio già apparso nella serie, ho pensato che magari sarebbe potuto risultare poco fresco, e sarebbe stato più interessante se Mario ed un personaggio simile a Mario fossero coesistiti. Questo è stato possibile grazie a Paper Mario, e siccome è un personaggio sottile ho pensato che avremmo potuto usare il contrasto tra le tre dimensioni per la creazione di un nuovo gameplay.
Avete gradito quest’aggiunta? Magari vedere anche Paper Luigi sarebbe stato ancora più divertente!