Nintendo vince una causa di violazione brevetti sui Mii

Condividi l'articolo

I Mii, veri e propri cavalli di battaglia di Nintendo partoriti in era Iwata, se la sono vista brutta! Nel 2011 RecogniCorp LLC, una compagnia di verifica dei brevetti, aveva aperto una causa contro Nintendo per una presunta violazione di brevetti, riguardanti proprio i Mii. Ebbene, la corte federale di Seattle si è espressa e il giudice Richard A. Jones ha dichiarato che il brevetto depositato dall’accusa è stato un tentativo improprio di monopolizzare operazioni matematiche, le quali non possono essere brevettate e che quindi non sussiste nessuna infrazione da parte di Nintendo.

“Siamo molto soddisfatti della decisione del giudice Jones, che ha finalmente messo fine al tentativo di RecogniCorp reclamare diritti per invenzioni che non possiede”, ha dichiarato Ajay Singh, direttore della sezione Contenziosi e Conformità di Nintendo of America. “Nintendo continuerà a proteggere i propri prodotti e le proprie innovazioni dalle accuse di violazione di brevetto.”

I Mii possono quindi tirare un sospiro di sollievo e li rivedremo presto in Miitomo, la prima app per smartphone frutto della collaborazione con DeNa, di prossima uscita.

Potrebbero interessarti