Pokémon Go: le palestre saranno importanti

Niantic Pokémon GO beta

Condividi l'articolo

Pokémon Go rappresenta un punto di svolta per Nintendo, The Pokémon Company Group e l’intero franchise. Nuovi dettagli emergono da un’intervista di VentureBeat a John Hanke di Niantic.

Il nostro obbiettivo è fare in modo che puoi uscire di casa e trovare un Pokémon nel giro di cinque minuti. Potrebbe non essere il pokémon più raro al mondo, ma ci sarà una popolazione di pokémon che vive vicino ai nostri giocatori. Le palestre saranno un po’ più rare. Vorrai trovare le palestre per far combattere e salire di livello i tuoi pokémon, quindi verrà richiesto un po’ di impegno in più per la scoperta di questi luoghi.

I pokémon vivranno in diverse parti del mondo, dipende da quale tipo di pokémon si tratta. I pokémon di tipo acqua vivranno vicino all’acqua. Potrebbe essere che certi pokémon esisteranno soltanto in alcune parti del mondo. I pokémon molto rari potrebbero esistere davvero in pochi posti. Ma puoi scambiare. Soprattutto se vivi in un posto con molti pokémon acqua e vai ad eventi specifici, ne organizziamo alcuni per Ingress [gioco mobile di Niantic dove il giocatore deve scovare portali da luoghi realmente esistenti ndr] e diventano sempre più grandi e grandi.

 

Ci saranno eventi anche con Pokémon Go. Saranno di natura competitiva, ma ci saranno anche luoghi dove poter scambiare pokémon con altri giocatori. Lo scambio di pokémon sarà enorme. Non riuscirai a prenderli tutti da solo. Se vuoi acchiapparli tutti dovrai scambiare con altri giocatori. Oppure dovresti essere uno che si prende un periodo di pausa dal lavoro e viaggiare intorno al mondo per un anno. Potrebbero esserci persone che lo faranno.

Sempre più curiosi di poterlo avere nei nostri smartphone per poterlo testare a fondo, e sempre più ansiosi di avere una data definitiva: l’immenso Pokémon Go è atteso per un generico 2016.

Potrebbero interessarti