Mentre in tutto il mondo la gente si riversa nelle sale cinematografiche per assistere all’ultimo lungometraggio della saga spaziale, Star Wars: Il risveglio della forza, c’è un posto la cui popolazione segue come sempre una linea del tutto propria e alternativa. Chiaramente parliamo dell’insuperabile Giappone.
Yo-Kai Watch the Movie: King Emma and the 5 Stories, Nyan!, secondo film tratto dai fantasmi di Level-5, ha infatti superato al botteghino il lavoro di J.J. Abrams nei giorni sabato 19 e domenica 20 della scorsa settimana.
Se considerassimo tutto il weekend Guerre Stellari ne uscirebbe vincitore, ma ciò in virtù del fatto che la sua proiezione è iniziata il 18 dicembre, un giorno prima rispetto a Jibanyan e soci il 19 dicembre.
Un risultato del genere non deve lasciare sorpresi dal momento che, nonostante sia noto a tutti come Star Wars possegga fan in tutto il globo terracqueo, la porzione principale del pubblico di Yokai Watch è costituita da una delle più grandi forze motrici dell’economia: i bambini.