Aggiornamento – Shin’en, contattata via mail in merito alla questione ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“With online there are always mutliple possible causes for issues. Servers, peoples connections and of course the game. We have already a list of things we will work on for an future update.”
“Con l’online ci possono essere multiple cause per i problemi. Server, le connessioni delle persone e ovviamente il gioco. Abbiamo già una lista di cose su cui lavoreremo per un prossimo update”
FAST Racing NEO sta ormai sfrecciando sui nostri Wii U da qualche giorno e il titolo dei Shin’en pare proprio aver fatto centro nel cuore dei videogiocatori, proponendosi come l’erede spirituale di F-Zero: se non l’avete ancora fatto, andate a leggere la recensione del nostro Giulio “SkullKid” Vitali che l’ha premiato con un ottimo voto.
Tutto bene, quindi? Pare di no. In rete, sopratutto nel Miiverse, si incominciano a trovare parecchie testimonianze di giocatori che lamentano numerosi bug e glitch nel multiplayer online. Si tratta di problemi più o meno gravi ma comunque fastidiosi: numerosi crash del gioco, giocatori inseriti in una corsa già cominciata, gare che finiscono inspiegabilmente al secondo giro, freeze della console, giri completati istantaneamente dopo aver colpito un muro a tutta velocità.
In fase di prova del titolo per la review, è giusto dirlo, non sono stati rilevati problemi di sorta, altrimenti il voto finale ne avrebbe risentito di conseguenza. Probabilmente i server del gioco che prima funzionavano in maniera regolare, fanno ora fatica a reggere il pesante traffico, segno anche che il gioco ha riscosso un buon successo.
In ogni caso speriamo che Shin’en ponga presto rimedio a tali problemi con una patch: il gioco è divertente e adrenalinico e sarebbe un peccato inficiare l’ottima esperienza con un comparto multiplayer non all’altezza.