La pubblicazione in Giappone di Shin Megami Tensei X Fire Emblem, conosciuto anche come Genei Ibun Roku #FE, si avvicina e, sebbene il gioco sembri pendere molto più dalla paerte di Shin Megami Tensei piuttosto che da quella di Fire Emblem, il crossover tra le due saghe pare essere molto interessante.
In attesa di aggiornamenti sula release europea, il producer Hitoshi Yamagami ha svelato alcuni retroscena sulle origini e sullo sviluppo del gioco. Il concept di Shin Megami Tensei X Fire Emblem è stato in lavorazione per ben 5 anni e, inizialmente, l’idea era quella di orientarsi verso un fantasy-strategy RPG. Il confronto tra i membri del team di sviluppo ha fatto via via variare la direzione intrapresa, fino ad arrivare a quella attuale: il producer di Atlus Shinjiro Takada voleva un RPG con elementi di “modern drama”; il chief director di Atlus Mitsuru Hirata voleva che questi elementi fossero rappresentativi del settore dell’intrattenimento; il director di Nintendo Kaori Ando desiderava infine toccare temi relativi al mondo discografico e coinvolgere chi, solitamente, non si occupa di giochi musicali.
La pubblicazione del titolo in Giappone è prevista per il 26 di dicembre, mentre per Europa e Nord America l’indicazione è ancora quella di un vago 2016.