Patent Nintendo, arriva un controller ellittico touch screen

controller ellittico

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ecco il nuovo patent Nintendo. Continuano ad emergere informazioni circa i brevetti sui quali la casa di Kyoto è al lavoro, con buona pace del nostro hype che ormai non sa più come gestire la curiosità. Questa volta scopriamo il progetto di una singolare periferica di comando di gioco con un controller ellittico. In primis diamo un’occhiata ad una delle immagini:


 

nx nintendo patent elliptical touch screen controller-nintendon


 

Si tratta di un controller la cui parte frontale, di forma ellittica, è costituita quasi interamente da uno schermo touch.

Alle estremità destra e sinistra trovano spazio però due cavità: lì sono inseriti due stick (punti 18a, 18b). Parrebbero fisici anche i tasti dorsali (20a, 20b). Dai disegni emerge la presenza poi di bottoni virtuali, un po’ come accade nel mobile gaming.

Da altri documenti si nota la presenza di speaker, della tecnologia wireless ovviamente e di un piccolo slot che suggerirebbe l’inserimento di strumenti per l’immagazzinamento di dati,

Vi lasciamo alle immagini, per abbozzare una vostra idea di questo peculiare patent Nintendo di controller ellittico. Lo scopo della grande N sembra quello di creare una situazione di gaming immersivo e caratterizzato da una forte sensazione di contatto con l’esperienza vituale.

Ciò che è certo è che NX sta diventando ogni giorno più interessante.

Potrebbero interessarti

No more posts to show