Monster Hunter X (Cross) supera le vendite di Super Smash Bros.

supera le vendite di monster hunter x Monster Hunter X-cross-header-02-NintendOn Fairy Tail monster hunter x Super Smash Bros Monster Hunter X vendite ace attorney capcom

Condividi l'articolo

Che la serie di Monster Hunter in Giappone sia un successo commerciale non è una novità: il brand di Capcom ha sempre macinato numeri importanti ma l’ultimo capitolo della serie, Monster Hunter X (Cross) sta riscuotendo un successo pazzesco. Al di là del milione e mezzo di copie vendute in due giorni di commercializzazione, il titolo sta praticamente ridicolizzando le vendite di altri software importanti. L’ultima vittima a cadere è stata Super Smash Bros. for 3DS; il titolo CapCom ne supera le vendite digitali di un anno nel giro di una settimana.

Oltre a testimoniare il successo di Monster Hunter X (Cross), ciò può anche rappresentare una testimonianza del crescente interesse dei giocatori giapponesi per il digitale, in questo caso probabilmente aiutato dal sold out delle copie fisiche del gioco nei negozi.

Un risultato davvero incredibile che dimostra come il franchise di CapCom sia in piena salute e tragga beneficio dallo stare su console Nintendo, anche in esclusiva. Dopo quattro capitoli sviluppati per console Nintendo non possiamo che augurarci dunque che la collaborazione tra le due software house prosegui, magari portando il suddetto titolo in occidente, visto il continuo successo della saga anche nei nostri territori, capitolo dopo capitolo.

Potrebbero interessarti