Monolith Soft sul futuro della serie Xenoblade e sul rapporto con Nintendo

Xenoblade-Chronicles-X-review-18-nintendon

Condividi l'articolo

Attraverso un’intervista rilasciata a GameReactor, Tetsuya Takahashi di Monolith Soft ha affrontato due importanti argomenti: il futuro della serie Xenoblade e il rapporto con Nintendo. Leggiamo le sue parole.

GameReactor: Dopo due grandi release e il remake per New Nintendo 3DS, Xenoblade è diventato uno dei maggiori franchise Nintendo. Come vorreste che proseguisse la serie, e ci sono già dei piani per il futuro?

Takahashi: Mentre Xenoblade Chronicles era un JRPG guidato dalla storia, abbiamo provato un differente approccio con Xenoblade Chronicles X. Voi potreste dire che non sembra un tipico JRPG: ciò che lo rende diverso dagli altri JRPG, è che il mondo di gioco – il pianeta Mira – è davvero vasto. Ho sentito molti utenti giapponesi che hanno giocato a Xenoblade Chronicles X dire che si sarebbero divertiti di più con un gioco più focalizzato sulla storia. Quindi se avremo la possibilità di fare un altro gioco della serie, mi piacerebbe realizzare un titolo JRPG più simile a Xenoblade Chronicles.

GameReactor: Considerando la connessione tra Monolith e Nintendo, come vi piacerebbe che continuasse questo rapporto?

Takahashi: Questo è il mio personale punto di vista, ma io penso che Monolith Soft dovrebbe continuare a realizzare quei giochi che non potrebbero esistere senza Nintendo. Come sapete, prima di essere Monolith Soft noi abbiamo lavorato in Square Enix, e Xenoblade Chronicles è il risultato dell’influenza di Square Enix combinata all’influenza di Nintendo. Proprio come la civiltà umana si è sviluppata attraverso il mescolarsi di culture e popoli diversi, spero che Monolith Soft possa continuare a sviluppare anche attraverso le varie opportunità di lavorare con Nintendo.

Immaginiamo che molti di voi stiano giocando proprio a Xenoblade Chronicles X, uscito oggi in Europa. Per quel (poco) che avete visto, quale vi sembra migliore tra questo e il suo predecessore per Wii?

Potrebbero interessarti