DeNA: licenziati 50 dipendenti della sede a Singapore

DeNA

Condividi l'articolo

Il partner mobile di Nintendo, DeNA, ha licenziato circa 50 dipendenti degli uffici di Singapore in seguito ad una manovra di ristrutturazione aziendale, e ne ha trasferiti altri alla filiale vietnamita di Hanoi, che al momento conta uno staff di 100 membri. Gli uffici di Singapore rimangono tuttavia attivi.

Ricordiamo come, nel mese di ottobre, DeNA subì un crollo nel mercato azionario in seguito all’annuncio del primo titolo mobile di Nintendo, Miitomo. Il titolo ha infatti deluso gli investitori, che si aspettavano qualcosa di un maggiore spessore, magari un titolo di Mario.

In seguito a questo duro colpo, la compagnia ha subito perdite in tutti i propri distretti, specialmente in Cina, dove il fatturato del secondo trimestre è calato di 4 milioni di sterline.

Il capo delle pubbliche relazioni di DeNA, Tomoyuki Akiyama, ha dichiarato:

“DeNA valuta costantemente le sue operazioni economiche per far sì che la compagnia sia strutturata nel miglior modo possibile così da produrre titoli mobile di qualità per il mercato globale.
Come parte di questo processo, abbiamo deciso di rimodellare la struttura delle nostre divisioni sud-est asiatiche ed integrare parte delle capacità del nostro ufficio di Singapore all’ufficio di Hanoi. L’ufficio di Singapore, sebbene ridimensionato, continuerà ad essere operativo nel prossimo anno.”

E voi? Cosa pensate di questo periodo di crisi dell’azienda in un periodo cruciale quale quello dell’ormai vicino lancio della nuova console Nintendo?

Potrebbero interessarti