Durante il meeting con gli investitori di qualche giorno fa, sono emersi nuovi dettagli riguardo Miitomo, la prima applicazione per smartphone nata dalla collaborazione tra DeNA e Nintendo.
Riguardo il rinvio a marzo 2016 dell’app, così si è espressa:
“Abbiamo riprogrammato il lancio di Miitomo e My Nintendo a marzo 2016, perché abbiamo rivisto la nostra programmazione, tra le altre cose, e abbiamo deciso che questa sarebbe stata la tempistica ottimale. In ogni caso, nel complesso, questo progetto non ha subito notevoli ritardi.”
Riguardo invece il funzionamento dell’app, definita dalla stessa DeNA “centrata sulla comunicazione”, ecco nuovi dettagli in merito.
“Penso che quest’applicazione sia molto vicina allo stile Nintendo, basata su tutto ciò che si riferisce ai sensi, dai movimenti ai suoni. Il suo concept è stato descritto come “friendly communication starters” (ndr. riferito alle finalità dell’app di stimolare e approfondire amicizie) agli scorsi investor meeting di Nintendo, in quanto permette alle persone che di solito non pubblicano i propri messaggi online di invogliarli a partecipare più attivamente. L’esperienza utente è quindi abbastanza unica. Gli utenti possono interagire in uno spazio virtuale attraverso i loro personaggi Mii che avranno i volti dei loro amici reali e forse scoprire, attraverso loro, lati inaspettati e nascosti delle loro personalità.”
E voi? Quanto attendete Miitomo?