Nel corso dell’ultimo meeting con gli investitori, la nota software house giapponese, Capcom, si è sbilanciata circa il suo possibile supporto alla nuova piattaforma di gioco della casa di Kyoto, il Nintendo NX. Di seguito riportiamo, opportunamente tradotto, uno stralcio della trascrizione del meeting in cui si parla di sviluppare su NX.
Q. Quali sono i piani che coinvolgono le nuove piattaforme (NX, PlayStation® VR e altre) e la tempistica di lancio dei titoli Capcom per queste piattaforme?
A. Il nostro reparto R&D (ndr. Ricerca e Sviluppo)sta lavorando sulle tecnologie di hardware diversi. Considereremo quindi la possibilità di creare tech demo e versioni dei giochi già in fase di sviluppo anche per queste nuove piattaforme. Al momento, però, non abbiamo annunci riguardanti prodotti specifici o la tempistica di lancio degli stessi.
Insomma, non possiamo negare che Capcom, nella generazione in corso, sia stata molto attiva sulle console Nintendo, in particolare su quelle portatili che, dalla loro, possono sicuramente vantare un successo maggiore rispetto al Wii U.
Il supporto della futura piattaforma NX quindi sembra avere dei buoni propositi alla base, che speriamo si concretizzino nel prossimo futuro.
