Monster Hunter X (Cross) – Tantissime novità di gameplay dalle scan di novembre!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dalle nuove scan (che trovate nella galleria a fondo pagina) del numero di novembre di Famitsu ci arrivano numerose informazioni: oltre ad un’anteprima di Amatsumagatsuchi, Duramboros e Lavasioth (di ritorno da Freedom Unite), vengono dettagliate tutte le nuove funzionalità legate ai Palico.

Scopriamo dunque che i Nyanta non sostituiscono i Palico, bensì li completano: i Palico rimangono come compagni del cacciatore, mentre i Nyanta vanno a caccia in prima persona.

Nel villaggio è possibile trovare la “Felyne girl” che aiuta a individuare e reclutare i felyne come Nyanta, Palico o per le missioni “Cacciatori di Miaostri”. Grazie alla lavagna Palico  è possibile passare da una modalità all’altra.

I felyne sono completamente personalizzabili, tra abilità di supporto (nel caso dei Palico) e quelle di caccia (Nyanta): pare siano almeno 25 in totale al momento, alcune bloccate e utilizzabili solo dopo aver superato determinate quest o missioni.

Le abilità salgono di livello con l’utilizzo, sbloccando di conseguenza nuove abilità.

nintendon-monster-hunter-cross-nyanta-baffi

Vengono introdotte le Nyanta Quest, specifiche per i Nyanta e disponibili sia in singolo che in multi. Sono un po’ diverse dalle missioni tradizionali, a tratti più leggere e meno impegnative.

Possono avere condizioni speciali (cacciare i Mufas solo con armi da taglio per raccogliere il pelo) e permettono di ottenere direttamente scarti per creare armi e armature Felyne.

I Nyanta non necessitano di oggetti in missione, possono raccogliere risorse, picconare, acchiappare insetti, etc. senza limiti se non quello del punto di raccolta.

Tra le missioni ci sono anche quelle in cui “dare una lezione” ai Melnyx dispettosi che rubano gli oggetti durante le cacce. Non mancano le cacce ai mostri grandi, come i Bulldrome, e in generale le missioni previste sono davvero tantissime.

Tra le skill di supporto dei Palico troviamo ad esempio “Supporto +“, che permette di aumentare il numero di volte in cui usare abilità di supporto, “Health up“, che aumenta la salute e ne mantiene l’effetto anche dopo aver perso i sensi, “Goldfish Hunter“, che aiuta a pescare pesci dorati più facilmente, “Tracking“, che tiene sott’occhio ogni movimento dei mostri sulla mappa – compreso il grado di catturabilità – e altre che possono influire sulla resistenza a caldo/freddo o ad alcuni elementi.

È presente anche una “Palico Plaza“, in cui trovare tra gli altri anche un vecchietto che scambia e moltiplica oggetti. In quest’area si usano i “Wycademy Points” al posto dei punti carovana ed è possibile comprare l’olio per Spada e Scudo (che attiva gli effetti speciali come affinità e fatica) o altri oggetti come le sfere armatura e il nettare che resetta le stat del falcione (novità).

nintendon-monster-hunter-cross-nyanta-dinovaldo

Altra novità è il Palico Dojo, che permette di passare un’abilità da un Palico all’altro scegliendo chi sarà il maestro e chi l’allievo, spendendo alcuni punti Wycademy. Anche l’allenamento e il risposo dei Palico che rimangono al villaggio possono essere potenziati spendendo qualche punto in più

È inoltre possibile impostare prima della battaglia se il Palico darà precedenza in attacco ai mostri grandi o piccoli.

Cacciatori di Miaostri cambia decisamente, con l’inserimento di un cannone che spara i Felyne in precise aree di gioco differenziate dal tipo di oggetti recuperabili: soprapponendo più Felyne è possibile ottenere risultati migliori.

In tutto questo sono confermate un gran numero di armi e armature per i Palico/Nyanta, cosa che estenderà la longevità del gioco oltre il gameplay base.

Confermato lo spostamento tra villagi via touch e l’assenza delle guild quest. Torna la Pentola Fusione, questa volta senza utilizzare i cristalli Frenesia, in quanto questa sarà assente.

Concludiamo con un tocco flokloristico: la cucina del villaggio è a tema “fonduta“… quindi prepariamoci a piatti speciali!

Si prospettano grandi novità per il 12 novembre… restiamo in attesa!

Potrebbero interessarti

No more posts to show