Jools Watsham
, co-fondatore e direttore di Renegade Kid, ha rilasciato un’intervista a Nintendo Life parlando di Dementium Remastered. Sono stati trattati vari argomenti, tra cui il prezzo, le modifiche apportate al titolo e molto altro, buona lettura!
Sì, sono molto entusiasta di Dementium Remastered. Il prezzo è adeguato, costerà 14,99 dollari e verrà pubblicato in Nord America non appena possibile!
Penso che i giocatori si godranno davvero il gioco, e coloro che hanno familiarità con la versione originale su DS si spera che apprezzeranno i miglioramenti che abbiamo fatto. Ci siamo avvicinati al processo di rimasterizzazione in un modo che ha mantenuto l’essenza di ciò che ha reso il gioco originale così speciale. Non abbiamo lasciato però che la tradizione, l’eredità o l’ego ci trattenessero dal fare miglioramenti significativi che riteniamo portino il gioco alla pari con esperienze di gioco moderne.
Due dei cambiamenti più impattanti che influenzavano l’esperienza di gioco erano il respawn dei nemici e il salvataggio manuale. Col senno di poi, questa è stata una difficoltà involontaria nella versione originale, ingiusta. Questo rende la nuova esperienza più digeribile e bilanciata – ma la rende anche più facile. Questa è un’ottima notizia per la maggior parte dei giocatori, ma i giocatori incalliti che vogliono qualcosa in cui affondare i denti saranno felici di sapere che abbiamo aggiunto anche due livelli di difficoltà sopra “Normale”, “Hard” e “Demented”.
L’arte è stata completamente revisionata. Il direttore artistico di Renegade Kid, Gregg Hargrove, e il nostro direttore tecnico, Bob Ives, hanno attuato un gran numero di nuovi trucchi per la nostra toolbox che ci permettono di utilizzare delizie come mappe normali e mappe dettagliate che non erano possibili sull’originale Nintendo DS. Gran parte della geometria dei corridoi macchiati di sangue e dei nemici nodosi è stata rifatta, con un numero di poligoni superiore, per presentare una maggiore definizione. È disgustosamente bella.
Un’altra area di gameplay sulla quale ci siamo concentrati era la gestione delle armi in termini di munizioni e ricarica. Il sistema di gioco originale era un po’ strano. Abbiamo modernizzato questo aspetto per Dementium Remastered. Questo è qualcosa che sarà naturale per i nuovi giocatori, e migliorato per i fan dell’originale.
Dementium Remastered funziona a 60 frame al secondo su 3DS con 3D attivo. Supporta anche il Circle Pad Pro e il C-Stick del New 3DS. Il gioco offre una vasta gamma di opzioni di controllo, comprese diverse configurazioni dei pulsanti e regolazioni di sensibilità per la mira.