GameSpot
ha recentemente intervistato Yusuke Hashimoto di Platinum Games, uno dei direttori di Star Fox Zero.
In primo luogo, ecco cosa Hashimoto ha detto sul lavorare con due schermi:
Quei due schermi non li potete trovare da altre parti. Quando stavamo facendo Bayonetta 2 abbiamo usato quello schermo come touch pad. Con Star Fox, Miyamoto originariamente ha avuto l’idea di creare uno sparatutto che usasse entrambe le schermate e poi ci ha detto: “Va bene, come possiamo combinare questo con Star Fox?” Già utilizzare questi due schermi rende le cose interessanti.
Abbiamo lavorato con giochi d’azione abbastanza a lungo. Sappiamo come i giocatori giocano un gioco d’azione, come rispondono a un gioco d’azione, come si muoveranno, cosa faranno in determinate situazioni. Quello che stiamo facendo qui ora, è una nuova esperienza di apprendimento per noi, ed è divertente scoprirla.
Hashimoto ha anche discusso dell’importanza di inchiodare il titolo a 60 fotogrammi al secondo. Il gioco funziona a questa velocità sul televisore ma anche sul GamePad.
Li abbiamo entrambi in movimento a 60 fps. Penso che sia una specie di pietra miliare nel gioco, in un certo senso. Non è qualcosa che abbiamo mai fatto in Platinum, e non è qualcosa che è stato fatto prima nei giochi. Quindi costiuisce un sacco di nuove sfide.
Infine, Hashimoto ha parlato del ritardo di Star Fox Zero. La decisione è stata presa al fine di dare al gioco un “tocco Platinum”.
“Vogliamo farlo sentire il più grande possibile. È facile dire [è in ritardo] per aumentare la qualità, o qualsiasi altra cosa, ma ciò comporta un sacco di elementi, che si tratti di grafica o controlli.