Intervista a Yusuke Hashimoto su Star Fox Zero: doppio schermo, 60 fps e ritardi

Star Fox Zero pianeti

Condividi l'articolo

GameSpot

ha recentemente intervistato Yusuke Hashimoto di Platinum Games, uno dei direttori di Star Fox Zero.

In primo luogo, ecco cosa Hashimoto ha detto sul lavorare con due schermi:

Quei due schermi non li potete trovare da altre parti. Quando stavamo facendo Bayonetta 2 abbiamo usato quello schermo come touch pad. Con Star Fox, Miyamoto originariamente ha avuto l’idea di creare uno sparatutto che usasse entrambe le schermate e poi ci ha detto: “Va bene, come possiamo combinare questo con Star Fox?” Già utilizzare questi due schermi rende le cose interessanti.

Abbiamo lavorato con giochi d’azione abbastanza a lungo. Sappiamo come i giocatori giocano un gioco d’azione, come rispondono a un gioco d’azione, come si muoveranno, cosa faranno in determinate situazioni. Quello che stiamo facendo qui ora, è una nuova esperienza di apprendimento per noi, ed è divertente scoprirla.

Hashimoto ha anche discusso dell’importanza di inchiodare il titolo a 60 fotogrammi al secondo. Il gioco funziona a questa velocità sul televisore ma anche sul GamePad.

Li abbiamo entrambi in movimento a 60 fps. Penso che sia una specie di pietra miliare nel gioco, in un certo senso. Non è qualcosa che abbiamo mai fatto in Platinum, e non è qualcosa che è stato fatto prima nei giochi. Quindi costiuisce un sacco di nuove sfide.

Infine, Hashimoto ha parlato del ritardo di Star Fox Zero. La decisione è stata presa al fine di dare al gioco un “tocco Platinum”.

“Vogliamo farlo sentire il più grande possibile. È facile dire [è in ritardo] per aumentare la qualità, o qualsiasi altra cosa, ma ciò comporta un sacco di elementi, che si tratti di grafica o controlli.

Potrebbero interessarti