In una recente intervista pubblicata su GamesTM Tezuka e Miyamoto hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’evoluzione del nostro idraulico preferito.
Tezuka
“Io credo che sia cambiato un po’… Per esempio, in Mario 3 lo abbiamo reso più carino. E forse con la coda da Tanooki e il mantello abbiamo aggiunto elementi e feature affinchè ci fosse più varietà nelle azioni di Mario”
Miyamoto.
“In termini di performance del Mario 3D si è evoluto, ma abbiamo sempre cercato di essere cauti nel calibrare le sue mosse, quanto può saltare o quanti blocchi può rompere. Lo abbiamo reso un pochino più semplice man mano che si evolveva, perchè ci sono cose più complicate che chiediamo di fare al giocatore. Nel Mario originale quando si è fermi non si può fare il b-dash, ma si può fare ora con i giochi più recenti. Quindi l’abbiamo reso un pochino più semplice e migliorato nel corso degli anni. In termini di giochi di Mario non abbiamo nessun team che vi lavora oltre noi, vogliamo controllare e gestire le feature.”